"Da noi essere alla frutta vuol dire essere soltanto all'inizio!"
Il concetto è semplice: si organizzano delle cene a casa propria, durante la settimana o nel weekend. La gente può prenotarsi attraverso il web: pagina facebook, sito o piattaforme appositamente create come "gnammo". Si mangia tutti insieme e alla fine gli ospiti pagano la spesa e il lavoro manuale di chi ha cucinato per loro. Invece di andare in un qualsiasi ristorante, si prenota il posto a tavola in una casa accogliente, in cui tutti i commensali mangiando insieme, compresi i cuochi. Risulta essere un ottimo pretesto per riscoprire la genuinità della cucina casalinga e per conoscere nuove persone in un contesto totalmente originale!
Da questo nuovo trend è nata l'idea, circa un anno fa, di aprire un home restaurant...tutto salutare ovviamente. Io (Elena) insieme a uno chef professionista (Davide) abbiamo dato il via a un home restaurant basato sui principi del benessere e della salute. Il menù si divide in quattro portate, le quali seguono un ordine ben preciso: si parte da un antipasto incentrato sulla frutta, proseguendo con una portata a base di verdure crude per gustare poi un piatto completo ricco di proteine (vegetali) e cereali, concludendo con un dolce che lascia deliziati ma non appesantiti.
Questo ordine aiuta il nostro organismo a digerire molto più facilmente, perché gli alimenti che contengono una maggior percentuale di acqua (frutta e verdura cruda) vengono consumati a inizio pasto, stimolando il processo digestivo che permetterà poi di assimilare maggiormente i principi nutrititi presenti nei piatti caldi e maggiormente complessi serviti successivamente. Le cene sono accompagnate, inoltre, da un background musicale basato su tracce che usano la frequenza di 432 hz, la quale risulta essere in maggiore sintonia con il nostro organismo.
A ogni stagione si cambia menù per poter godere e assaporare della frutta e della verdura che la terra ci offre naturalmente.
Ecco il link della pagina facebook dell'homerestaurant:
https://www.facebook.com/Home-Restaurant-la-salute-vien-mangiando
Qui potrete visualizzare gli aggiornamenti sulle varie cene, scoprire i menù in anteprima e prenotarsi un posto a tavola!
Questo è il menù autunnale che abbiamo proposto quest'anno:
![]() |
| spiedini si frutta con panatura di semi di canapa e spuma di melograno |
| julienne di sedano rapa con mayoveg al lime, carciofo croccante e sesamo nero |
| gnocchi di zucca e grano saraceno con cannella, rosmarino, fave di cacao e semi di girasole piccanti (GLUTEN FREE) |
| sorbetto ai cachi e vaniglia con crumble di mele |


Nessun commento:
Posta un commento