Con il caldo estivo l'appetito diminuisce per questo dobbiamo cercare di realizzare piatti freschi e leggeri ma completi di tutti i nutrienti. Questo delizioso bun è ricco di cereali integrali, verdure e legumi, gli ingredienti che lo rendono un piatto unico ideale, perfetto per un pranzo di metà giugno.
Ingredienti:
1 latta di ceci al naturale Bio
thain
pane integrale
1 zucchina grigliata
insalata
cipolla rossa
avocado
(ricotta a piacere)
erbe aromatiche (basilico)
sale
olio
pepe
Procedimento:
1 Sciacquate i ceci con cura e lasciateli scolare per qualche minuto.
2 Nel frattempo preparate tutte le verdure che volete inserire nel vostro bun: lavate e grigliate le zucchine, lavate l'insalata, affettate la cipolla e l'avocado.
3 Frullate i ceci con un cucchiaio di thain e un quarto di cipolla rossa, aggiungete il sale, l'olio e il pepe a piacere fino ad ottenere un impasto liscio.
4 Formate ora i vostri burger alti più o meno 1 cm e mezzo. Fateli compattare lasciandoli per circa 20 minuti nel frigorifero. A questo punto potrete scottarli in padella per circa 3 minuti su entrambi i lati.
5 Farcite il vostro panino con le foglie di insalata, il burger di ceci, le fette di avoado e delle rondelle di cipolla rossa. A vostro piacere potete spalmare su entrambe le fette di pane un cucchaino di ricotta di capra per dare un gusto deciso al vostro bun.
Dite la verità...quasi quasi vi è tornato l'appetito?!

Nessun commento:
Posta un commento